Può essere PALEO un vegano o un vegetariano?

Ecco la risposta breve: Sì, credo che tu possa essere Paleo e vegetariano, allo stesso tempo, a seconda di quello che tu chiami “vegetariano”,Tuttavia, non si può essere vegani ed essere Paleo.

Cominciamo dalla fine.
Se sei vegano, probabilmente mangi un sacco di soia, fagioli, cereali, e spero verdure e frutta. Probabilmente un po ‘di noci e semi. La gente ha bisogno di proteine, e tutte queste cose tranne che per i frutti e verdure forniscono una quantità misurabile di proteine.
Per paragone, vorrei far notare che 100 grammi di bistecca di manzo ti fornisce circa 29g di proteine, mentre 100 grammi di ceci te ne danno circa 8 g.
Molti esperti hanno detto che per una salute ottimale e benessere, la gente ha bisogno tra gli 0,7-1g di proteine per chilo di massa corporea al giorno.
In questo caso, io personalmente avrei bisogno di mangiare più di 2 chili diceci ogni giorno per bilanciare la dose consigliata proteica. O 1kg. di mandorle, o 23 fette di pane integrale, o 450g.di tempeh (soia fermentata).

Quindi, se togli la soia, i cereali, i fagioli ed altro per rendere la vostra dieta Paleo, sono rimaste noci e semi come le principali fonti di proteine, e ho già detto che avrei dovuto mangiare 1 chilo di mandorle al giorno per soddisfare le mie esigenze.
Così puoi essere vegano e Paleo? Beh, avresti come conseguenza un aumento di peso, causato dalla necessità di ottenere un buon quantitativo proteico, quindi la mia risposta è no.

Ecco una considerazione di una ex vegana convertita a Paleo, che descrive ciò che si può fare come vegan per rendere la vostra dieta migliore senza consumare prodotti di origine animale.
“Come per i vegetariani, abbiamo bisogno di capire chi è un vegetariano. Non ho mai capito perché uno si considera “vegetariano” e continuare a mangiare pesce, uova o pollame a volte. L’ultima volta che ho controllato, salmone e polli non erano tra le verdure … Comunque, se sei quel tipo di “vegetariano”, allora puoi convivere bene con la paleo. Ti consiglio di provare a mangiare più pollame, pesce, e se non hai problemi di consumo di uova, anche mangiare più di quelle.
Se sei un vegetariano e l’unica fonte di cibo animale che si mangia sono i latticini, quindi cerca di acquistarli a chilometro zero o da un produttore locale e sempre intero. Sarai Paleo se farai così? No, e non incoraggio la gente a mangiare latticini.
Se si mangiano latticini e si seguono tutti gli altri principi Paleo, sarete “Primal”.
Primal è abbastanza vicino al Paleo, ma con l’aggiunta di un alto contenuto di grassi, di alta qualità, preferibilmente latte fermentato se riesci a digerirlo.
Una tazza di latte intero offre comunque solo circa 8 grammi di proteine, ma è certamente meglio di niente, se non mangi soia, fagioli, e altri cereali come fonte proteica.
nel qual caso non sarai in Paleo.
Oltre a questo, se vuoi migliorare la tua dieta vegetariana o vegana, fai queste cose. Evita gli oli vegetali come soia, mais, cotone, e altri olir trattati ad alto contenuto di omega 6. Non bere le calorie sotto forma di bevande zuccherate o succhi. Evitare lo zucchero raffinato, compreso lo sciroppo di mais ad alto fruttosio, zucchero di canna bianco, e tanti altri. Non consumare cibi, ovviamente falsi, come aspartame, altri zuccheri falsi, coloranti alimentari. Non contare su caffeina per tenervi svegli durante il giorno. Inoltre, consiglio un buon multivitaminico in modo da non diventare carenti nelle sostanze che si trovano solo nella carne”.

0 Comments



Andrea Padoan